IL PIEMONTE CAMPIONE D'ITALIA AL CAMPIONATO BARMAN A SQUADRE REGIONALI IN SICILIA

Un cocktail ed una serie di abbinamenti ispirati all'agricoltura biodinamica, così il Piemonte ha sbaragliato la concorrenza e conquistato  l'edizione 2023 del CIB PRO Campionato Italiano Barman a squadre regionali promosso dalla FIB – Federazione Italiana Barman.

L'evento si è svolto a Catania nella prestigiosa e suggestiva location Ikebana che ha visto sfidarsi professionisti arrivati da tutta Italia che hanno presentato prodotti tipici, ricette e tradizioni dei loro territori. Sul podio anche Sardegna, al secondo posto e Basilicata al terzo. Ad avere la meglio però "Aperó Sauvage" il cocktail della squadra piemontese composta da Christopher Rovella, Pietro Guli e Michela Percivalle: Barbera Chinato, come ingrediente principale e poi un amaro con particolari aromi e un rapporto fortissimo con la natura ed un distillato di vinacce a base moscato e brachetto.

Una due giorni di eventi, magistralmente organizzata dall'Academy Sicilia che ha ospitato l'evento durante il quale FIB – Federazione Italiana Barman ha radunato le proprie Academy che durante l'anno organizzano corsi di formazione ed eventi in tutte le regioni italiane.

Grazie e a tutte le persone che supportano la nostra causa ogni giorno dimostrando impegno, passione, dedizione e voglia di crescere – hanno dichiarato i barman del Piemonte Campione d'Italia -  un ringraziamento a tutti i componenti della FIB - Federazione Italiana Barman presenti, ma soprattutto alla Academy Sicilia, organizzatrice di un evento splendido, il loro calore ci ha fatto sentire come a casa”.