FORMAZIONE ED EVENTI LA FIB TORNA PROTAGONISTA

Torna la stagione della formazione e sono in partenza in tutta Italia i corsi di FIB Federazione Italiana Barman, ormai punto di riferimento per istituzioni, imprese ed ovviamente aspiranti barmen e barlady. Forte dei suoi numeri (oltre 4,500 tesserati, 16 Academy regionali, oltre 1000 corsi organizzati) Fib si appresta ad accogliere per l’aggiornamento e la formazione della figura professionale del barman i nuovi corsisti. La formazione e l'educazione sono alla base della mission della Federazione Italiana Barman.

“Vogliamo professionalizzare il settore beverage e sensibilizzarlo al bere bene e consapevole – spiega il presidente FIB Paolo Mascarucci - oltre che trasmettere tutte le competenze ai futuri barmen e barlady per fare si che l’ospite viva la migliore esperienza possibile all’interno del bar”.

Nata nel 2001 FIB ha come obiettivi oltre all'educazione al bere bene e alla creazione di nuovi percorsi formativi anche l'organizzazione di eventi e concorsi. Attesissimo l’appuntamento con il CIB Pro, il campionato italiano barman a squadre regionali, che si terrà a Catania il 24 e 25 ottobre. Un vero e proprio giro d’Italia del gusto dove il km zero è protagonista assoluto sia negli abbinamenti di cucina che nel bicchiere. Nell’occasione spazio anche alla finale nazionale dello Sparkling Tour con i vincitori di ogni regione a sfidarsi a suon di bollicine.

Have a question?
Get in touch with us 👋

Fill up the form and our team will get back to you within 24 hours.
Thank you! Your submission has been received!
Error! Please try again.