
News
TUTTO PRONTO PER IL CAMPIONATO ITALIANO BARMEN SCUOLE ALBERGHIERE 2023
Tornano a Viareggio i Campionati Italiani per scuole alberghiere. Il 28 e 29 marzo la Capannina del Marco Polo accoglierà gli oltre 120 ragazzi partecipanti al concorso provenienti da ben 27 scuole di tutta Italia per quello che è a tutti gli effetti il più grande evento legato al mondo degli istituti alberghieri.
Due giorni di prove e di scambi in cui aspiranti barman e future barlady si sfideranno a colpi di shaker per portarsi a casa l'edizione 2023 del CIB.
"Si tratta di una grande possibilità per questi ragazzi - commenta Tommaso Losavio organizzatore del CIB- una grande possibilità di confronto e scambio non solo per quello che sarà la loro professione dietro al banco bar ma anche di crescita personale, per loro e anche per noi dell'organizzazione".

"Siamo contenti di poter organizzare anche quest'anno i Campionati Italiani Barman per le scuole alberghiere - aggiunge Federico Salvetti segretario di Fib Italia - un evento importante, capace di portare sul territorio tanti ragazzi e ragazze uniti dalla passione dei cocktail".
La manifestazione è l'occasione per mettere ancora una volta al centro i temi del bere consapevole, particolarmente importante per il target dell'evento, e dell'inclusione. Saranno ancora una volta coinvolti i ragazzi di SpecialMente Barman da sempre meravigliosi protagonisti del CIB.