News

CATANIA CAPITALE DEL BERE DI QUALITÀ CON IL CIB PRO E LA FINALE DELLO SPARKLING TOUR

La Sicilia campione in carica si appresta ad ospitare l'edizione 2023 del CIB PRO Campionato Italiano Barman a squadre regionali. Una due giorni di eventi, incontri, gare e soprattutto sapori e saperi, dal bicchiere alla tavola.

Appuntamento a Catania il 24 e 25 ottobre con il CIB - Cocktail and Appetizers Show, ogni anno un vero e proprio giro d'Italia del gusto, un evento unico nel suo genere, promosso dalla FIB - Federazione Italiana Barman. Durante la due giorni spettacolo nello spettacolo con la finale nazionale dello Sparkling Tour. Tutto reso ancora più magico da una location prestigiosa e bellissima come l' Ikebana Eventi.

Le squadre del CIB PRO rappresenteranno le diverse regioni italiane in cui FIB è presente con le proprie Academy per la formazione. Le squadre si sfideranno nella preparazione di un cocktail di fantasia categoria pre dinner short e/o medium drink presentandolo accompagnato da appetizers con diverse tipologie di finger-food tipici della regione di provenienza.

Spazio anche alle bollicine con la finale nazionale dello Sparkling Tour, giunto alla sesta edizione. Il concorso premia la creatività e l’estro dei barman che propongono un cocktail originale a partire dal “vino spumante”. A sfidarsi i barman che hanno conquistato il titolo regionale e portano la loro bravura e la loro creatività a Catania.


“Siamo orgogliosi del nostro progetto di valorizzazione del bere consapevole e di qualità - commenta  Salvatore Bussu FIB Italia – grazie a questo evento dimostriamo come sia possibile declinarlo su scala nazionale valorizzando le eccellenze di ogni territorio”


“Ringraziamo la Sicilia per aver lavorato in questi mesi ad un grande evento  – commenta Massimo Speroni FIB Italia – il CIB PRO è l'occasione per condividere esperienze e crescere insieme”.


Have a question?
Get in touch with us 👋

Fill up the form and our team will get back to you within 24 hours.
Thank you! Your submission has been received!
Error! Please try again.