ANDREA MORETTO VINCE IL CAMPIONATO ITALIANO BARMAN SCUOLE ALBERGHIERE

Andrea Moretto dell’IIS Maggia di Stresa è il vincitore assoluto del XXII° Campionato Italiano Barman delle scuole alberghiere andato in scena il 3 e il 4 maggio al Musa di Pietrasanta. Dopo il saluto del sindaco Alberto Giovannetti e di Paolo Mascarucci presidente F.I.B. Italia , organizzatrice della due giorni, gli oltre 60 ragazzi delle 22 scuole in gara provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia a suon di shaker.

Michea Medei dell’IIS Einstein – Nebbia di Loreto ha invece trionfato nello  “Specialmente Barman”.

Da sempre infatti la Federazione Italiana Barman pone attenzione all’inclusione e allo sviluppo di progetti importanti in questa direzione. Show dei ragazzi dell’Istituto Alberghiero G. Colombatto di Torino che si sono esibiti nella categoria “flair”. Cib 2022 è stata inoltre finalmente l’occasione per decretare il vincitore 2021, dopo le selezioni online la gara si è svolta in presenza e ha visto la proclamazione di Marco Tritino.

“Vedere tutti questi ragazzi dietro al banco bar – commenta Roberto Giannelli presidente onorario FIB Italia – è già di per sé uno spettacolo. Il loro entusiasmo, la loro esuberanza e anche la loro professionalità fa ben sperare per il futuro della professione del barman”.

Appuntamento il 18 e 19 Aprile 2023 per il XXIII° Campionato Italiano Barman e a tutti gli eventi formativi e legati al bere consapevole di FIB nelle scuole di tutta Italia