WEDDING E BANQUETING: parlano i protagonisti FIB

26/10/2021
WEDDING E BANQUETING: parlano i protagonisti FIB

Wedding?....Banqueting?........si riparte!!!

Quante volte abbiamo detto "GRAZIE" in questa stagione? Nessuno di noi le ha mai contate perché sono davvero tante. Strano a crederci ma è così!
Abbiamo scoperto, o meglio preso coscienza di quello che abbiamo, che abbiamo donato ai nostri clienti ed ospiti.

Abbiamo ridato valore alla bellezza e all'imperfezione delle nostre vite, alla solidità delle nostre sicurezze e alla nostra professionalità.

Si, esattamente abbiamo dato ulteriore valore alla nostra professionalità, alla nostra competenza che si esplica nell' eccellente lavoro delle nostre squadre di collaboratori. Come? Studiando i tantissimi protocolli sanitari, rigidi per tutelare gli ospiti, ma anche per gli operatori, oltre che le indicazioni relative agli spazi in uso e sanificazioni dei locali, ai buffet in modalità serviti in porzione monodose, ai tavoli ri-organizzati, alle numerose liste e schede compilate.

Tante sono state le domande che all'inizio non hanno trovato risposte chiare ed esaustive. Nessuno neanche le istituzioni e gli enti preposti sapevano... E allora abbiamo spostato la nostra voglia di sapere, la nostra fame di sapere ascoltando le paure dei nostri sposi, degli altri fornitori e abbiamo provato a capovolgere le difficoltà in opportunità di crescita ma condivisa.

In ogni evento, ed in particolar modo nei matrimoni ed in tutte le fasi di esso, abbiamo studiato i dettagli perché conoscere, saper "rasserenare" e avere la soluzione per i nostri clienti è il miglior modo che conosciamo di lavorare, donando e condividendo emozioni anche nascoste da una mascherina, dalla distanza di sicurezza, da una visiera...

Non è stato possibile colmare gli spazi con abbracci, balli, sedute ravvicinate ma abbiamo creduto che si potessero popolare dei sogni e della magia di ogni evento, della voglia di fare festa e condividere la gioia sorseggiando anche un cocktail a distanza. Abbiamo voluto riportare la gioia di festeggiare un nuovo Amore, un vecchio Amore, un'occasione, un traguardo raggiunto attraverso la professionalità di ogni collaboratore, abbiamo vissuto appieno il senso di squadra, il rispetto delle regole per tutelare noi ma soprattutto gli altri.

Cosa abbiamo scoperto prima e "assaporato e gustato" dopo? La gratitudine, come risposta ai mesi di lock down.
L'abbiamo vissuta come un desiderio di tornare a guardare le cose belle e di farlo tutti insieme, come un benessere collettivo...
I nostri obiettivi raggiunti e lasciateci dire (con orgoglio) superati, sono il merito di una squadra unita, nella quale ognuno di noi è stato essenziale per l'altro. Dove la sfida, il non mollare e il non pensare minimamente di abbattersi è stato il nostro pane quotidiano.

Roberta Buscema & Salvo Sciuto