FIB ai tempi del Covid-19: tutorial, challenge e adesso formazione scolastica online

19/05/2020
FIB ai tempi del Covid-19: tutorial, challenge e adesso formazione scolastica online

In questo difficile momento per l'Italia abbiamo avuto la forza di non mollare ma anzi di creare nuovi progetti per i nostri associati e non, studiando 8 TUTORIAL FORMATIVI GRATUITI ed un fantastico CONCORSO per barmen e aspiranti barmen ( >> www.barmanperungiorno.it - votazioni in corso)

Oggi è partita la terza iniziativa, quella dedicata alla FORMAZIONE SCOLASTICA.

Gli Istituti Alberghieri d’Italia hanno contattato FIB per dare vita ad una sinergia che potesse colmare una grave lacuna causata dall'emergenza sanitaria, ovvero l'impossibilità di fornire agli studenti l’alternanza scuola/lavoro per apprendere sul campo il metodo lavorativo da professionisti del settore.

Abbiamo quindi deciso di offrire tramite la piattaforma scolastica Google Meet la formazione online gratuita con barman professionisti FIB: la prima lezione online si è svolta questa mattina (martedì 19 maggio) con un approfondimento intitolato “L’Arte di sapere ricevere l’Ospite al Bar”.

Durante la lezione pilota un'intera classe ha seguito e interagito con i docenti FIB... un modo innovativo e al passo con i tempi per far incontrare i ragazzi, le scuole e il mondo del lavoro.

Buona formazione a tutti gli studenti coinvolti e buon lavoro ai docenti!

>> Per info: 3289711373 - tommasolosavio@fib.cc

scroll up