Donazione della Federazione Italiana Barman per l'emergenza coronavirus

24/03/2020
Donazione della Federazione Italiana Barman per l'emergenza coronavirus

Quest'anno il fondo di solidarietà dedicato ai medici impegnati in prima linea per aiutare chi è colpito dal virus

Le risorse del fondo di solidarietà FIB vengono destinate all'emergenza coronavirus.

Questa la decisione del consiglio direttivo di FIB Federazione Italiana Barman in accordo con il neo presidente Massimo Speroni. La FIB come sempre ha a disposizione un “fondo di solidarietà” che ogni anno destina a particolari categorie, associazioni o progetti di solidarietà.

“In questa situazione di crisi estrema per il nostro paese la decisione non poteva che ricadere sull'emergenza corona virus – spiega Federico Salvetti segretario FIB Italia – si tratta di un piccolissimo contributo ma crediamo che i medici e il sistema sanitario in questo momento siano senza dubbio i più in difficoltà ed in prima linea ogni giorno, vogliamo far sentire loro la nostra vicinanza ed il nostro ringraziamento”.

Per questo Federazione Italiana Barman ha devoluto 1000.00 euro per l'acquisto di materiale ospedaliero.

“Siamo consapevoli che questo è un importo modesto – conclude il presidente FIB Massimo Speroni - ma volevamo comunque contribuire per quanto possibile allo sforzo necessario a combattere questa emergenza”.