Al via i preparativi per il XIX Campionato Italiano Barman per scuole alberghiere

03/12/2018
Al via i preparativi per il XIX Campionato Italiano Barman per scuole alberghiere

Il 15 e 16 Aprile la Versilia ospita la diciannovesima edizione del CIB - Campionato Italiano Barman per scuole alberghiere.

In occasione del Campionato, oltre duecento studenti provenienti da tutta Italia si sfideranno nella realizzazione di cocktail sotto lo sguardo attento di giudici qualificati. La manifestazione è rivolta a tutti i giovani delle scuole alberghiere italiane e si concentra sulla bravura nella miscelazione e nel servizio dei drink.

I preparativi per la nuova edizione sono in corso e ci aspettiamo grande partecipazione da tutte le scuole d'Italia. L'idea di base di questa manifestazione è la promozione di una collaborazione attiva con gli istituti alberghieri, dove i barman del futuro apprendono le basi del mestiere.

Anche per questa edizione è previsto il concorso Special...mente Barman, aperto agli studenti con disabilità. Ogni anno i ragazzi speciali si cimentano insieme ai compagni nelle prove del CIB regalando forti emozioni, per ricordare che la diversità non è mai un limite. Un bel progetto che promuove l'integrazione e consolida il rapporto con i compagni ed il lavoro in team.

Seguite tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook ufficiale di FIB - Federazione Italiana Barman.

scroll up