2001 – 2021: 20° ANNIVERSARIO DELLA FEDERAZIONE ITALIANA BARMAN

12/03/2021
2001 – 2021: 20° ANNIVERSARIO DELLA FEDERAZIONE ITALIANA BARMAN

L’amore per la professione di barman e la voglia di trasmetterlo agli altri fa nascere la Federazione Italiana Barman.

Tre amici, Massimo Speroni, Losavio Tommaso e Moschetti Andrea, nel settembre del 2001 fanno germogliare in loro l’idea di questa associazione che oggi è diventata una grande e importante realtà.

La FIB attraverso la formazione professionale vuole creare nuovi operatori che racchiudano la classe e la competenza dei grandi barman del passato e la dinamicità dei tempi d’oggi.

La speranza dei soci fondatori è che questa associazione possa essere sempre una tavola rotonda, a cui si siederanno in maniera paritaria tutti i soci, anche quando la nostra giovane associazione conterà migliaia di iscritti.

Parte fondamentale del progetto Continua ad essere la campagna “+Gusto - Alcol“
con la divulgazione del Bere Consapevole in tantissimi istituti alberghieri Italiani anche attraverso il CIB Scuole.

La FIB da allora ad oggi è cresciuta, conta + 10500, tesserati, 16 Academy, +750 Corsi ufficiali organizzati, +3500 corsisti e continua a portare avanti gli obiettivi che vennero individuati alla Sua costituzione.

Un ringraziamento di cuore da parte dell’attuale direttivo va a Roberto Giannelli al barman ma soprattutto alla persona, oggi presidente onorario, simbolo di eleganza e professionalità che ha traghettato la FIB negli anni al livello in cui si trova oggi.

#AVANTI FIB