Corsi di formazione professionale Federazione Italiana Barman

Corsi di formazione professionale

FIB ha tra i propri obiettivi principale l'organizzazione di FORMAZIONE PROFESSIONALE per i settori barman & mixology. I corsi organizzati sono:

Bartender Base

Bartender Base

Corso di formazione che permette di apprendere le principali tecniche per poter affrontare fin da subito il lavoro di barman a livello professionale.

Il corso si sviluppa in 13 lezioni per un totale di 40 ore.

Al termine del corso esame finale che dà diritto all'iscrizione all'albo FIB, con pagina dedicata e foto nella categoria aspirante barman.


Coffèlatteart

Coffèlatteart

Corso di formazione che permette di apprendere le tecniche di lavorazione del latte per la creazione di figure decorative, in più vengono approfondite le tecniche e le nozioni sul caffè apprese nel livello barman base.

Il corso si sviluppa in 3 lezioni per un totale di 9 ore.

Al termine del corso esame finale che dà diritto all'scrizione all'albo FIB, con pagina dedicata e foto nella categoria master chef in latteart.


Barman Flair

Barman Flair

Corso incentrato sulle tecniche di flair e freestyle.

Il corso si sviluppa in 13 lezioni per un totale di 40 ore.

Al termine del corso esame finale che dà diritto all'Iscrizione all'albo, con pagina dedicata e foto barman flair.


Carving (base e avanzato)

Carving (base e avanzato)

Corso di formazione che permette di apprendere le tecniche di intaglio della frutta e della verdura per la creazione di figure decorative.

Il corso base si sviluppa in 3 lezioni per un totale di 9 ore.

Al termine del corso esame finale che dà diritto all'Iscrizione all'albo FIB, con pagina dedicata e foto nella categoria master chef in carving.


Bartender Avanzato

Bartender Avanzato

Con questo corso si ampliano e rafforzano le tecniche di coffèlatteart, di intaglio, di flair e si approfondiscono i temi trattati nel livello base.

Il corso si sviluppa in 8 lezioni per un totale di 24 ore.

Al termine del corso esame finale che dà diritto all'Iscrizione all'albo FIB, con pagina dedicata e foto nella categoria barman.


scroll up
scroll up