Barman della Federazione Italiana Barman

I nostri barman

Letizia Mazzola (Potenza (PZ))

Ristorazione

valeria cardia (Belvi)

Barlady hotel 4*

Daniele Contu (Cagliari)

Ho avuto la mia prima esperienza professionale nel 2003: conosco e parlo, oltre all'italiano, l'inglese e il tedesco. Disponibilità da marzo 2019 (sono studente magistrale in Biologia e conseguirò la laurea nella sessione di Febbraio)

Ignazio Dessì (sinnai)

salve, le mie esperienze lavorative sono: 2 stagioni estive (2015 e 2016)come assistente ai bagnanti con la protezione civile sub sinnai, 1 stagione estiva (2017) a kala e moru, quartu sant elena come bagnino in stabilimenti balneari, 1 stagione estiva (2018) sempre a kala e moru quartu sant elena come banconiere, e proprio grazie a quest ultima esperienza che ho preso la passione di questo mestiere.

ANTONIO PETTI (Senorbì (Ca))

2003 - Cameriere;
2011/2015 - Addetto alla vendita di carburante presso distributore ENI;

Luigi Bianco (Diamante)

Ho iniziato questo lavoro da 7 anni, adoro il mondo della miscelazione e il ruolo del bartender è una figura fondamentale.
Sono aperto sempre a nuove esperienze.
“Faccio della mia passione il mio lavoro “

roberto bresciani (Pontremoli)

Titolare di attività bar (bar Bellotti e oggi caffè letterario a Pontremoli in piazza della Repubblica), aspirante istruttore FIB ho già svolto due corsi come docente privato per consorzio IAL TOSCANA attraverso progetti della Cee. Ho effettuato diversi corsi da BARMAN di primo livello e come aspirante sommelier ed ottenuto la certificazione di locale e barman abilitato per ESPRESSO ITALIANO CERTIFICATO.

Roberto Bruno (Diamante)

Faccio il Barman da 4 anni tra discoteche, locali ed hotel. Vedere la gente contenta dopo aver bevuto un mio cocktail è la soddisfazione più grossa che possa avere da questo mestiere..

Mirko Casella (Belvedere M.mo)

Ho intrapreso il ruolo di Bartender da 4 anni. Fare il Bartender mi ha cambiato la vita.
Sono preciso e determinato nel mio lavoro, oltre ad essere la mia grande passione.
Mi piace fare esperienze in posti nuovi, in cui arricchisco sempre di più il mio obbiettivo che è quello di portare il buon bere alla gente, sempre con il sorriso. "SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA".

Elio Casley (PALERMO)

la mia carriera lavorativa inizia nel 2006 come "tutto fare" in un ristorante del territorio. Dopo questa esperienza, gradualmente la mia passione per la ristorazione è sempre stata in progresso, tanto da approfondire sempre di più le competenze nel settore in diversi ristoranti e scoprendo allo stesso tempo una grande passione per il bar. Dopo aver conseguito il diploma nel 2011, ho dedicato gli anni seguenti rigorosamente alla mia carriera professionale, allo studio dei cocktail, e della merceologia. Nel 2014 ho intrapreso un primo percorso professionale con la Fib, dove adesso, con immenso piacere, sono docente. Dal 2015 ad oggi insegno presso un istituto alberghiero paritario di Palermo. E dalla scorsa stagione estiva quest'anno sono barmanager di un ristorante cocktails bar di Cefalù.

Mario Caterino (Viareggio)

Barman discoteca, preciso, ordinato, pignolo.

Eleonora Ceragioli (Camaiore)

Lavoro da 10 anni dietro il banco, ho lavorato in diversi locali della Versilia, attualmente sono titolare del New Bar Vittoria a lido di Camaiore. Possiedo attestati FIB Da Barman e maestro barista. Amo il mio lavoro.

Mattia Ciampi (MASSA)

Prima esperienza

Alessio Ciucci (Vetralla)

Sono diversi anni che ormai giro tra vari bar, ristoranti e locali in provincia di Viterbo e nel 2018 ho partecipato alle mie prime gare Cocktails.
Mi piace mettermi in gioco; Per me stare dietro un bancone non è solo un mestiere, ma una passione e una valvola di sfogo, cercando di innalzare i propri obiettivi ogni volta.

Antonio Congia (Sanluri)

Ho imparato a lavorare in modo rapido ed efficiente in ambienti diversi,
alcuni dei quali molto frenetici, ho una conoscenza approfondita delle norme in materia di servizio esclusivo di bevande alcoliche, so coordinare il lavoro in team, definire le priorità e le mansioni dei miei collaboratori.

Mauro Di Pasquale (Taranto)

Mi piace esaltare la passione per questo mestiere, trasmettendola ai miei clienti per farli sentire a casa, sempre con il sorriso.

Alessio Di Sabatino (Teramo)

Sono capobarman e bar manager presso Bakery cafè di San Nicolò a Tordino.

Pietro Guli (Novi Ligure)

Ho sempre coltivato la passione per questa attività ma è da pochi anni che me ne occupo professionalmente. Ho seguito corsi di specializzazione grazie ai quali ho ottenuto ottimi risultati.

Erica Ledda (Quartu Sant'Elena)


Ciao sono Erika ho 27 anni ,ho deciso di entrare in questo mondo perchè voglio lasciare la mia impronta!!

Antonella Lo Nigro (Palermo)

Il mio percorso professionale inizia nel 2015 vivendo una prima esperienza di formazione, da allora ho continuato a studiare ,ed ho intrapreso un percorso lavorativo in diversi cocktails bar Palermitani. Nel 2018 ho partecipato ad un corso di formazione fib ampliando notevolmente le mie competenze. Adesso il mio unico obiettivo è migliorare è crescere professionalmente.

Riccardo Loffredo (Monte Argentario)

Precedentemente bartender presso discoteca Jungle (monte argentario GR), frequentato il corso Emergenza Formazione a cura di Bruno Vanzan, attualmente Barman presso Barakà (Orbetello GR).

Tommaso Losavio (Viareggio)

46enne, lavoratore autonomo, alto, fisico poco atletico, castano, occhi scuri, simpatico, serio, onesto, fumatore, amante della vita, degli sport all'aria aperta e dei viaggi, vorrei cercare di vincere KING perchè dopo il corso di primo livello che ho frequentato quest'anno mi ritengo già un barman professionista.
Questa vittoria potrebbe essere emozionante e consentirmi di fare progetti per il futuro.

Gabriele Muleo (Pietrasanta)

Ho lavorato per 6 anni in un noto stabilimento balneare della Versilia.
Ho realizzato due stagioni invernali lavorando in un noto Villaggio Vacanze come bartender.

Roberto Randazzo (Torre del Lago)

Sono Roberto Randazzo. Ho deciso che il mestiere del Barman è quello che voglio fare nella vita ed intendo lasciare la mia impronta.

Manuel Sakay (Pisa)

Manuel, nato a Pisa classe '83, ha una storia lavorativa di circa 20 anni e dopo varie esperienze (le ultime lo hanno visto prima come bar manager poi come direttore di uno storico locale di Forte dei Marmi), ha deciso di aprire il SAKAY COCKTAIL RISTOBAR a Lido di Camaiore.

Giuseppe Suriano (Villapiana)

Titolare del locale “Da Giocondo” sito nel Borgo Antico di Rende (CS).
Collabora con Compagnia Dei Caraibi e Vecchio Magazzino Doganale.
Responsabile Academy Calabria FIB (sotto tutela Basilicata ) dal 2017.

Giovanni Turco (Ostuni)

Docente sala-bar dal 1991, chef di cucina dal 1987 al 1991, barman dal 1982.

scroll up
scroll up